pg3

La nostra mission è supportare l’armatore in ogni aspetto tecnico e amministrativo e di garantire così un service a 360°.

Oltre a tutte le verifiche documentali, siamo in grado di predisporre consulenze legali, doganali, assicurative e piani leasing, nonché di espletare tutte le procedure di acquisizione/aggiornamento della documentazione presso qualsiasi Capitaneria, Registro Internazionale o Ente Tecnico accreditato: immatricolazioni, dismissioni di bandiera, rilascio di Certificati di Sicurezza, redazione di Bill of Sale, rilascio di Certificate of Survey e International Tonnage Certificate.

Organizziamo inoltre trasferimenti con targa prova, dalla presa in consegna dell’imbarcazione via mare o via terra fino alla sistemazione all’ormeggio o in cantiere.

Per quanto riguarda la realizzazione di progetti di una certa importanza, possiamo assumere il coordinamento progettuale come capo-commessa e supervisione lavori, esercitando tutte le funzioni di controllo necessarie dal progetto al varo, con l’obiettivo di garantire il rispetto dei tempi, dei preventivi elaborati e della qualità. I nostri surveyor possono intervenire per le eventuali verifiche tecniche e per la redazione di perizie, certificazioni o report di stato avanzamento lavori.

A completamento dei servizi offerti, ci occupiamo di sinistri marittimi, ovvero della gestione di un’avaria dalla denuncia fino alla liquidazione del risarcimento, provvedendo al ripristino a regola d’arte dell’imbarcazione senza alcun esborso da parte dell’armatore.